Talassa nasce nel 1991 come negozio di articoli sportivi, ma già con l'integrazione di alcuni articoli subacquei. Nei pochi anni successivi, grazie all'appoggio di alcune importanti scuole subacquee si sviluppa la vendita di tali articoli in modo preponderante rispetto a tutto il resto, fino a divenire la loro attività principale. Da allora la società lavora con una innumerevole quantità di scuole sub romane e non, affermandosi sempre più come uno dei negozi di riferimento per chi svolge questa attività. Nel 2001 i locali della Talassa vengono completamente ristrutturati e aggiornati a quelle che sono le necessità di un nuovo modo di lavorare e le rinnovate esigenze del pubblico. Su una superficie di circa 200 mq ha a disposizione una grande esposizione di tutti gli articoli subacquei oggi presenti sul mercato, un laboratorio a vista al servizio della clientela e una stazione di ricarica per aria nitrox e trimix.
Molte cose sono cambiate dall'inizio dell'attività ma una cosa è rimasta e rimarrà sempre uguale, la gestione professionale e educata di Luciano e Domenico, coadiuvata puntualmente da collaboratori competenti.
L'evoluzione non si è fermata e dal 2003 la ditta ha rinnovato il propio sito, presentandosi così anche sul mercato elettronico, dando la possibilità a tutti di poter conoscere ed utilizzare i servizi del negozio ovunque, grazie alla rete...